UVX

Diverse possibilità di epilatore che ci sono

diverse possibilita di epilatore che ci sono

Per poter eliminare una volta per tutte i peli superflui ed evitare il dolore della tradizionale ceretta, oggi si può facilmente ricorrere all’uso dell’epilatore. Esistono diversi tipi di epilatore ormai, tra tutti il più famoso è quello a luce pulsata perché consente di risolvere il problema dei peli superflui una volta per tutte.

Ormai la tecnologia ha permesso anche agli epilatori, questi elettrodomestici di cui ogni donna è fornita, di poter essere modificati in modo da risultare non solo di pratico utilizzo ma anche indolori. Effettuare la dolorosa ceretta a strappo quando è possibile utilizzare un semplice epilatore e non patire più alcun dolore è diventato realtà e oggi nei centri estetici è anche possibile sottoporsi al trattamento con epilatore a luce pulsata, che ormai è entrato anche nelle casa delle più fissate. Infatti, oggi accanto agli epilatori normali è possibile trovare anche gli epilatori a luce pulsata che sono muniti della stessa tecnologia e offrono lo stesso servizio di quelli usati nei centri estetici professionale.

L’epilatore a luce pulsata, diversamente da quello normale, ricorre alla tecnologia della fototermolisi selettiva per distruggere il follicolo pilifero attraverso il calore e impedendone allo stesso tempo la ricrescita. Se la lotta ai peli superflui già con l’epilatore normale era quasi vinta, con quello a luce pulsata lo è del tutto perché si possono eliminare i peli in modo perenne senza però danneggiare la pelle, come spesso capita con la ceretta.

Come scegliere l’epilatore

Oggi esistono diversi modelli di epilatore che devono essere valutati bene in quanto si tratta di un apparecchio che non è consigliato usare proprio su tutti i tipi di peli e di pelli. In genere, chi vanta poca peluria può facilmente risolvere il problema con la ceretta, per cui l’epilatore è più consigliato a coloro che hanno peli più scuri rispetto alla pelle e più folti. Chi vuole dire addio al problema dei peli superflui una volta per tutte, non può rinunciare all’uso dell’epilatore. Da sempre usato anche nei centri estetici, l’epilatore anche se di diverse dimensioni, funziona sempre nello stesso modo e cerca di estirpare il pelo alla radice in modo da impedirne una ricrescita veloce.

Esistono però delle regole da rispettare per l’uso domestico dell’epilatore, per cui per scegliere quello più adatto, sarebbe meglio capire il tipo di pelle che si ha e se reagirebbe bene all’uso dell’epilatore. Si può, per esempio, fare una prova stesso presso un centro estetico o facendosi prestare un epilatore e se il risultato dovesse essere positivo, allora si può considerare l’idea dell’epilatore domestico.